L’intervento sarà inserito nel fabbisogno regionale tra quelli candidati nell’ambito del Pnrr. Ricci: «Continuiamo ad avere, come sempre fatto, un’attenzione all’edilizia scolastica affinché i nostri ragazzi possano fare scuola in plessi all’avanguardia»

Alberobello Scuola di Via PolaAlberobello Ba - Messa in sicurezza, efficientamento energetico e adeguamento a norma per un totale di 1,5 milioni di euro, 1.530.000 per la precisione. La giunta comunale ha approvato il progetto riguardante la riqualificazione della scuola di via Pola.

L’intervento sarà inserito nel repertorio del fabbisogno regionale dell’edilizia scolastica (di cui alla d.g.r. n. 887 del 15 maggio 2019), per l’individuazione degli interventi nell’ambito del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (missione 4, componente 1, istruzione e ricerca, investimento 3.3, piano di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole).

«Il progetto che candidiamo al finanziamento del Pnrr ci consentirà di riqualificare un altro plesso scolastico di Alberobello – dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Ricciin questo modo avremo un edificio moderno, al passo con i tempi, dove i nostri studenti potranno fare didattica in sicurezza lavorando in ambienti efficienti e funzionali. Un altro intervento di riqualificazione delle nostre scuole, dopo quelli già effettuati in questi anni dalla prima e dalla seconda amministrazione Longo. Continuiamo ad avere, come sempre fatto, un’attenzione all’edilizia scolastica affinché i nostri ragazzi possano fare scuola in plessi all’avanguardia».

 
Condividi