Due scuolabus del servizio di trasporto scolastico che ogni giorno accompagnano i nostri piccoli, sono stati imbrattati con scritte "no-vax"

Scuolabus 1Castellana Grotte Ba - «Oggi sono arrabbiato. Anzi, di più, sono nero...» Così il sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo, che in un post su Facebook ha allegato le foto dei mezzi imbrattati.

«In nome di una pseudo libertà che sa di libertinaggio e pura inciviltà - prosegue il primo cittadino - Questa notte si è consumato un ignobile gesto ai danni di tutti noi, ed in modo particolare ai danni dei nostri bambini. E per questo, ancora più ignobile».



Scuolabus 2«Eccoli qua - Prosegue Dr Ruvo - i libertini che accusano il `governo nazista´, che si prendono gioco di chi `è schiavo dello Stato e non sa dire no´. No, lo dico io, e con forza, a chi deturpa, rovina e infanga le cose pubbliche. A chi per la sua presunta libertà compie atti contro gli altri e persino contro i bambini. Cosa dovremmo dire ai nostri piccoli che stamattina sono andati a scuola in pullman sporchi e imbrattati? Che tutto è possibile? Che la libertà di uno può schiacciare quella di tutti gli altri? Non è così che si manifesta il dissenso. Non è quello che ci hanno insegnato genitori ed insegnanti».

«Nessuna scusa né attenuanti da parte mia - conclude il Sindaco - per questi soggetti che sono entrati di nascosto in un parcheggio, hanno violato quindi una proprietà privata, e compiuto atti che si commentano da soli. Vi manifesto davvero tutto lo sconcerto e la mia rabbia per quello che è avvenuto. Castellana Grotte si merita di meglio, molto di meglio. E sono certo che la parte sana della città che è la più grande, saprà prendere le distanze da atteggiamenti figli dell’odio e dell’inciviltà pura che davvero non ci rappresentano».

 
Condividi