L’Assessore Conforti: “Veniamo incontro alla categoria ma invitiamo ad osservare massima prudenza”

Noci FiereNoci Ba - Si svolgerà regolarmente domenica prossima, 19 dicembre 2021, la Fiera di Dicembre, nell’area fieristica tradizionalmente dedicata nel centro cittadino.

A comunicarlo è l’Assessore alle Attività Produttive Natale Conforti, che aggiunge: «Vogliamo dare un segnale di vicinanza alla categoria, che è stata fortemente danneggiata dalla pandemia, ma sin d’ora voglio invitare tutti – gli ambulanti e gli avventori – all’osservazione delle norme di distanziamento, uso dei dispositivi di protezione individuale e igienizzazione. I controlli saranno serrati. Se vogliamo tornare alla normalità, dobbiamo dimostrare di essere capaci di responsabilità, a tutela della nostra e altrui salute ma anche di un sistema economico che non può reggere l’urto di ulteriori chiusure».

La notizia arrriva quasi cin contemporanea con quella diramata dagli uffici della Regione Puglia che, con la legge di Bilancio 2020, ha destinato 4 milioni di euro all’attivazione di una misura di ristoro riservata agli operatori del commercio ambulante.

Un provvedimento adottato in conseguenza delle restrizioni dovute alla pandemia. Adesso si attende solo la pubblicazione presso le Camere di Commercio di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto il bando per l’accesso al contributo a fondo perduto.