Le Grotte riceveranno un finanziamento di 4 mln di euro che servirà per ammodernare l'impianto di illuminazione e con esso l'intero sito carsico

Castellana Grotte Visita On. Fabio MelilliCastellana Grotte Ba - Le Grotte di Castellana continuano ad affascinare i tantissimi turisti che stanno approfittando dell’estate per una sosta in Puglia. Tra i numerosi visitatori, come sempre, non mancano gli ospiti illustri.

È di questi giorni la visita dell’Onorevole Fabio Melilli, Presidente della Commissione Bilancio alla Camera.

“Ho colto l’occasione della mia presenza in Puglia per ammirare lo splendore delle Grotte di Castellana che, grazie all’impegno dell’Amministrazione e del collega Ubaldo Pagano, sono state oggetto di un emendamento nella Legge di Bilancio 2021 per finanziare il rifacimento dell’impianto elettrico e fare così in modo che questo sia sempre più luogo di attrazione nazionale e internazionale” – ha sottolineato Melilli.

Ad accoglierlo prima della visita l’Onorevole Ubaldo Pagano: “Ci tenevo a far vedere le grotte all’Onorevole Melilli prima che si possa procedere ai lavori grazie al finanziamento di più di quattro milioni di euro ottenuto. Le grotte sono già meravigliose, ma con la nuova illuminazione le proietteremo verso un futuro ancora più radioso”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo: “È un immenso piacere ospitare l’on. Melilli e l’on. Pagano. Questa è stata l’occasione per visitare le nostre splendide grotte e ringraziare entrambi, da parte mia e di tutta l’Amministrazione, per quanto stanno facendo affinché si possa giungere a un finanziamento che è di fondamentale importanza per la modernizzazione del sito carsico”.

A fare gli onori di casa anche il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Grotte di Castellana srl Victor Casulli e l’Assessore comunale alla cultura Vanni Sansonetti, che si sono uniti al primo cittadino nel ringraziare i due Onorevoli per il lavoro e l’impegno profuso al fine di ottenere un importante finanziamento per le grotte e rendere così ancora più attrattivo un sito che è occasione di sviluppo per la comunità e l’intero territorio.