L’apertura del cantiere e’ prevista per gennaio 2022

Castellana Grotte Sopralluoghi CircovallazioneCastelllana Grotte Ba - Prosegue l’iter progettuale verso la cantierizzazione della circonvallazione di Castellana Grotte. Ieri mattina, 27 luglio 2021, si è svolto un sopralluogo tecnico lungo il percorso che collegherà via Monopoli (la strada provinciale 237 delle Grotte) a via Conversano (la strada provinciale 240 delle Grotte Orientali).

Il percorso, una fascia semicircolare, modificato rispetto a quello iniziale, attraversa strade comunali di collegamento città/campagna, quali strada Chiancafredda, Montelavecchia, S.P. n. 120 verso il borgo Pozzo Cucù, via vecchia Conversano, affiancando, infine, strada Nitti, nonché il tracciato ferroviario delle Sud-Est. Il carattere dominante dell’area interessata dal progetto è di campagna con campi coltivati.

Il progetto di circonvallazione per Castellana Grotte rientra nel programma “Strada facendo” della Città Metropolitana ed è finanziato quasi interamente con fondi regionali, per un totale di 5milioni di euro.

Sono fiducioso che entro gennaio 2022 potremo aprire il cantiere,evidenzia il sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvoi vantaggi saranno da subito evidenti per l’intera città potendo finalmente dirottare il traffico pesante sulla circonvallazione. Continuiamo quindi a lavorare per dare risposte concrete alle necessità del paese”.

L’assessore ai Lavori Pubblici Franca de Bellis commenta: “Esprimo grande soddisfazione per questo ulteriore passo avanti verso l'inizio dei lavori”. Ed aggiunge: Questa opera, tanto lungamente attesa, migliorerà le condizioni di vivibilità nel paese e della viabilità in transito”.

 
Condividi