Partiti i lavori per riaccendere i lampioni storici monumentali

Illuminazione Villa Tacconi Castellana GrotteCastellana Grotte Ba – Sono partiti e procedono speditamente i lavori di riattivazione degli storici lampioni monumentali della villa comunale Tacconi, da poco rimessa completamente a nuovo con un imponente intervento di riqualificazione.

Gli interventi all’impianto elettrico prevedono la sostituzione di tutti i cavi perché di spessore insufficiente al corretto funzionamento dei lampioni. I lavori si concluderanno in pochi giorni e da lunedì prossimo i lampioni storici saranno nuovamente funzionanti, in tempo per l’apertura del cartellone “L’estate nella città delle grotte” che farà della villa il palcoscenico degli eventi.

Riserviamo nella nostra azione grande attenzione alla villa comunale Tacconi, – sottolinea il sindaco Francesco De Ruvoinfatti in questi giorni si sta completando l’intervento all’illuminazione e la manutenzione del verde avviene con cadenza settimanale. Inoltre, un operatore RED, destinatario cioè del reddito di cittadinanza, è stato da noi incaricato di innaffiare ogni giorno le piante. Piccoli e grandi interventi per mantenere pulito, in ordine e pienamente vivibile questo importante spazio verde cittadino. Stiamo intervenendo come Comune anche per risolvere alcune criticità evidenziate alla chiusura dei lavori e che comunque non inficiano l’eccellenza dell’opera compiuta”.

La villa comunale Tacconi è, infatti, un gioiello naturale della cittadina di Castellana Grotte ed un luogo vivo soprattutto nei mesi estivi. Proprio queste ragioni hanno spinto l’Amministrazione comunale ad individuare i giardini pubblici come location ideale del cartellone estivo degli eventi. Il 20 Luglio, alle ore 21.00, la villa farà da cornice al primo appuntamento: lo spettacolo di nuevo tango “Maria de Buenos Aires” dell’Orchestra sinfonica Metropolinata di Bari con solisti strumentisti e vocali fra i più apprezzati interpreti della musica argentina. Una “Tango Operita” promossa dall’associazione Auditorium che vedrà l’esibizione anche di esperti ballerini di tango argentino. Sarà la prima di tante serate estive di musica, cultura ed intrattenimento all’interno della rinnovata villa Tacconi di Castellana Grotte. Il tutto si svolgerà in piena sicurezza grazie alla presenza di personale apposito incaricato dall’ente. L’accesso sarà con prenotazione: per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 
Condividi