Si potranno reralizzare 400 nuovi posti auto. Ad annunciarlo il gruppo politico Alberobello Futura

Alberobello Nuovo parcheggioAlberobello Ba - Il progetto di realizzare un parcheggio per circa 400 posti auto rappresenta un elemento di grande potenziamento della ricettività turistica ed una utilizzazione razionale nel rispetto della natura e del paesaggio, di un luogo a immediato ridosso della Zona Monti servito dalla circonvallazione.

Il piano parcheggi oltre che al servizio del Turista visitatore è anche al servizio dei cittadini di Alberobello che vedono decongestionata la zona urbana dal flusso turistico che a volte è invasivo e fastidioso.

La nuova area di parcheggio sarà collegata al Rione Monti ed al resto della Città attraverso Via M. Pasubio percorrendo un itinerario floristico di grande interesse a completamento dell’offerta turistica.

Infatti il percorso “ ambientale “ tra il parcheggio e M. Pasubio sarà in una area disseminata da essenze tipiche della macchia mediterranea e da alberi tipici della zona.

Il mirabile connubio tra Trulli, Territorio e Storia è uno degli obbiettivi qualificanti e qualificati del programma di Alberobello Futura, impegnata allo stremo nella difesa e qualificazione dell’Ambiente come Unicità ed Esclusività di un pezzo di regione laddove tre Province si uniscono su declivi collinari di autentica bellezza, dove il trasognato è realtà, dove l’operosità dei nostri genitori ha asperso di sudore e lacrime queste splendide terre.