Passerà anche dalla città della enogastornomia il Campionato Italiano Strada Donne Elite in programma per domenica 20 giugno nel cartellone Costa dei Trulli (Monopoli – Grotte di Castellana)

Noci BariNoci Ba - «Sono veramente contento che si sia concretizzata questa opportunità e di poter dare una risposta immediata ad un'esigenza sentita – ha dichiarato il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni.

Il mio personale impegno e quello di tutto il Consiglio è stato, sin dai primi momenti, quello di valorizzare il settore femminile e l'attività su tutto il territorio. Sono convinto che questo Campionato italiano Donne Strada sarà all'altezza della storia organizzativa della Puglia».

Soddisfatto il sindaco della cittadina Domenico Nisi che commenta: «L’adesione del nostro Comune a Costa dei Trulli inizia a dare i primi frutti. Ripartiamo tutti insieme e lo facciamo con lo Sport, fatto questo che, oltre a recare prestigio alla nostra Noci, città dei tre campanili e delle gnostre, riempie di orgoglio tutto il nostro territorio.

Il coinvolgimento nell’organizzazione di questo importante evento sportivo conferma la nostra tradizione e l’amore per lo sport che ci ha sempre contraddistinti. Si tratta di un settore verso il quale l’attenzione e la sensibilità sono alte, per l’importanza che esso ha per il benessere fisico e psichico. Ringrazio il presidente della Federazione Ciclistica Italiana e come sempre, la nostra comunità si farà trovare pronta ad accogliere l’evento».