Con «PuliAmo Coreggia», 50 volontari hanno dedicato la giornata di domenica alle grandi pulizie della frazione

Alberobello PuliAmo CoreggiaAlberobello Ba - Domenica mattina si è svolta la prima edizione di «PuliAmo Coreggia». L’iniziativa è stata organizzata da One More Tree, Consulta di Coreggia, amministrazione e Monteco.

Amministrazione, associazioni del territorio, servizio di igiene urbana e Comunità hanno fatto squadra in difesa dell’ambiente.


Alberobello PuliAmo Coreggia2Una cinquantina di ambientalisti volontari armati di sacchetti e attrezzi, hanno ripulito la frazione di rifiuti di ogni genere, anche ingonbranti e pericolosi, lavorando per tutta la mattinata. Divisi in gruppi, nel rispetto del distanziamento e di tutte le norme anti Covid, hanno percorso alcune strade di Coreggia e in particolare le vie che circondano il bosco e il percorso pedonale che porta all’interno dello stesso.

«E’ stata una bellissima mattinata di impegno corale in difesa del nostro territorio – dice l’assessore all’Ambiente, Michele De Biase –. L’appuntamento di domenica è solo il primo di una serie di iniziative per rendere ogni parte di Alberobello pulita e decorosa. Ringrazio le associazioni e la Monteco per l’impegno e la Polizia locale per il servizio d’ordine e abbiamo già in programma altre iniziative come questa a difesa del nostro territorio che è un bene da tutelare e da proteggere attraverso una azione continua e sinergica tra istituzioni e comunità».







 
Condividi