La società AquaSoil che gestisce l’impianto di depurazione di Castellana Grotte ha convenuto di abbassare il costo di attivazione all’innovativo servizio di distribuzione delle acque depurate per l’irrigazione dei campi

Castellana G. Impianto depurazione acque reflueCastellana Grotte Ba - Buone notizie per il mondo dell’agricoltura. La società AquaSoil che gestisce l’impianto di depurazione delle acque reflue rivolto al mondo dell’agricoltura di Castellana Grotte, affidatario del servizio da parte del Comune tramite gara pubblica, ha convenuto di abbassare il costo di attivazione al servizio.



I vantaggi sono numerosi e su più fronti: minore costo di consumo al m3 rispetto ai distributori tradizionali e soprattutto garanzie per la sicurezza alimentare.

Le acque distribuite sono sicure al 100% perché sottoposte a continui controlli. Le analisi microbiologiche certificano infatti l’assenza di microrganismi tossici, metalli pesanti e pesticidi.

Il sindaco Francesco De Ruvo sottolinea: “Disponiamo di un impianto di depurazione fra i più prestigiosi ed innovativi, siamo fiduciosi che ci sarà un ampio gradimento ed adesioni da parte degli utenti”.

Il commento dell’assessore Vanni Sansonetti: “Si tratta di un servizio importantissimo per le coltivazioni agricole, nel pieno rispetto delle risorse naturali del nostro territorio e della sicurezza alimentare dei prodotti coltivati”.

 
Condividi