Insieme ad altri sindaci del territorio il primo cittadino di Castellana Grotte lamenta la mancanza di notizie da parte delle autorità sanitarie regionali in merito ai casi di variante inglese nei nostri Comuni

Castellana Grotte Centro Storico dallaltoCastellana Grotte Ba - L'allarme "variante inglese" del coronavirus, di cui si teme una maggiore aggressività e capacità di diffusione anche tra i più giovani, preoccupa anche i sindaci dei Comuni del Sud-Est barese.

«In questi giorni, insieme ad altri sindaci del territorio, abbiamo inviato una lettera all’ASL per conoscere in maniera ufficiale se, nei vari territori, sono presenti casi di variante inglese del covid. Al momento conosciamo soltanto il dato provinciale che si attesta intorno al 38% dei casi totali». Così il Francesco De Ruvo, sindaco di Castellana Grotte, nel suo ultimo messaggio ai cittadini.

Torno ad aggiornarvi sulla situazione dei casi positivi al Covid-19 a Castellana Grotte. Attualmente, sulla base delle comunicazioni rese dalla Prefettura e grazie ai medici di base con cui mi aggiorno costantemente, contiamo 38 casi.

«Si tratta di una variante del virus particolarmente trasmissibile e tale da determinare un contagio anche con una piccola distrazione, che si sta diffondendo soprattutto negli ambienti scolastici. Appena avrò notizie ufficiali - Aggiunge De Ruvo - Sarà mia cura aggiornarvi anche di questa nuova problematica legata alla pandemia».

Nel contempo il sindaco della città delle grotte ha anche fornito l'ultimo aggiornamento sui casi positivi al covid: Attualmente, sulla base delle comunicazioni rese dalla Prefettura e grazie ai medici di base con cui mi aggiorno costantemente, contiamo 38 casi...».

Infine, l'invito ai cittadini che hanno più di 80 anni a prenotare e ricevere in forma totalmente gratuita il vaccino anti-covid.

«Lo si può prenotare telefonicamente, chiamando il Centro Unico di Prenotazione (CUP) ASL al seguente numero verde 800345477 oppure sul portale PugliaSalute raggiungibile al seguente link https://www.sanita.puglia.it/.../prenotazione-vaccinazione e anche nelle farmacie del territorio». Ha concluso il Sindaco.

 
Condividi