Gli incivili avranno vita difficile: in arrivo controlli e sanzioni
Castellana Grotte Ba – A poche settimane dall’annuncio del passaggio al nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta, il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo è dovuto intervenire per richiamare l’attenzione di coloro che continuano ad abbandonare rifiuti ingombranti vicino ai cassonetti dei rifiuti (che peraltro stanne per essere rimossi).
«La ditta incaricata “Multiservizi” esegue il prelevamento di ingombranti da casa dei cittadini, previo appuntamento telefonico. E invece no – Chiosa il Sindaco De Ruvo - Si buttano i divani in pieno centro cittadino, cosi come i sacchetti di immondizia nei cestini portarifiuti, o le bottiglie di vetro ovunque dopo aver bivaccato. La tolleranza è finita. – Avverte il primo cittadino - Chi vuole infangare l'educazione civica dei castellanesi e l'operato dell'amministrazione avrà vita difficile da oggi. Ci saranno controlli e sanzioni».
Il messaggio è stato postato questa mattina, corredato delle immagini che pubblichiamo.
In vista del passaggio al nuovo servizio di raccolta differenziata, come già accaduto in molti altri Comuni, sarà utile tenere alta l’attenzione in materia di corretto conferimento. Come lo stesso sindaco De Ruvo comunicava solo qualche settimana fa, annunciando il nuovo “porta a porta”: «A Castellana si smaltisce attualmente una quantità di rifiuti solidi urbani al pari di una città di 33.000 abitanti e non di circa 20.000».