Consegnati alla Caritas territoriale della nostra città, tutti i doni raccolti dal 1 al 20 dicembre
Castellana Grotte Ba - Nel pomeriggio del 22 dicembre 2020 sono stati consegnati alla Caritas territoriale della nostra città, attraverso la disponibilità di Don Vito Cassone, tutti i doni raccolti dal 1 al 20 dicembre, Giornata Internazionale della solidarietà umana, nelle librerie e cartolibrerie che hanno aderito all’iniziativa FATTI DONO 2020.
Grazie alla collaborazione di Bit & Byte in via Carlo Poerio, 98, L’Arca in via Michele Viterbo, 13, Lanzillotta cartoleria in 3^ trav. Tratturo Spagnuolo, 43 e Soluzione Ufficio in via Conversano, 89, tanti cittadini generosi hanno riempito gli scatoli con quaderni, penne, squadrette, borsellini, colori, matite, gomme, libri da colorare e da leggere e altro materiale scolastico da destinare alle bambine e bambini di famiglie in difficoltà.
A questi si aggiunge il generoso contributo di Paola Giannuzzi dell'azienda Playnet Service che ha arricchito il materiale con tanti zaini, diari, quaderni e cartelline per ragazze e ragazzi.
“Siamo orgogliosi di appartenere ad una città che si mobilita con entusiasmo ad ogni iniziativa benefica ed accresce il desiderio di impegnarci sempre più per creare nuove opportunità per chi ha bisogno – afferma la vicepresidente di Castellana Civica Raffaella De Gese – il nostro obiettivo era quello di far sorridere chi si trova in difficoltà e dare un piccolo segno di speranza anche alle attività commerciali che stanno soffrendo, soprattutto in questo periodo e siamo certi che, grazie alla grande sensibilità di tanti cittadini, abbiamo colorato la vita di tante famiglie. Affidiamo tutto alla Caritas, ringraziandoli per il grande sforzo a cui sono sottoposti quotidianamente per cercare di soddisfare tutte le richieste delle tante famiglie di Castellana Grotte”.