A distanza di circa due settimane il sindaco Longo torna a comunicare il numero di contagi nella città dei trulli

Situazione Covid Alberobello 11 12 2020Alberobello Ba - Il numero dei contagi in Puglia è ancora alto. 1813 casi oggi nel tacco dello stivale, di cui 667 solo nella provincia di Bari, con altre 34 persone decedute. Ciò nonostante, sembra che anche i nostri sindaci siano più concentrati sulle festività natalizie che sull'andamento della pandemia.

Nella giornata di oggi, dopo circa due settimane di silenzio, il sindaco di Alberobello è tornato a comunicare i dati dei casi positivi al Covid nella cittadina Unesco: «Vi comunico i dati forniti oggi dalla Prefettura in riferimento alla diffusione del Covid-19 nel nostro paese. - Annuncia il primo cittadino. - Il numero dei positivi ad Alberobello scende leggermente. Dagli ultimi dati forniti dalla Prefettura sono 19 i cittadini affetti da Covid-19. - (Rispetto ai 25 di due settimane fa n.d.r.). - Questi dati - Aggiunge il Sindaco - sono confortanti, ma non devono farci abbassare la guardia. Ora più che mai è necessario rispettare tutte le norme perché il virus circola ancora. Non possiamo e non dobbiamo distrarci...».

Nulla invece, in merito all'eventuale rafforzamento dei controlli nella località a forte vocazione turistica, in vista delle feste, auspicato invece dai cittadini che hanno commentato in modo preoccupato l'aggiornamento del Sindaco sui social.

 
Condividi