Il Sindaco di Noci ha anche spiegato come è stato ottenuto il Punto di Assistenza Territoriale h24 presso l'Ospedale di Putignano

Sindaco Domenico Nisi NociNoci Ba - Buone notizie per la città di Noci, stando all'ultimo aggiornamento sulla situazione COVID 19 fornito dal primo cittadino Domenico Nici. I dati ufficiali comunicati dalla Prefettura riportano 33 persone positive e 18 concittadini in isolamento fiduciario di cui, alcuni, in attesa di effettuare tampone.


Da qualche giorno inoltre, a Noci, presso i locali del vecchio ospedale, è stata attivata la USCA del Distretto Socio Sanitario 14. Questa Unita Speciale di Continuità Assistenziale, squadre di giovani medici che visitano i malati di COVID-19 che non sono ricoverati in ospedale e che opereranno nell’ambito del territorio del nostro Distretto in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.

SUL PUNTO DI PRIMA ASSISTENZA DI PUTIGNANO

«Importantissima notizia è quella dell’attivazione H24, compresi i giorni festivi, presso il Presidio Ospedaliero di Putignano del Punto di Assistenza Territoriale per tutti gli accessi non Covid. - Scrive il Sindaco Nisi. - Il servizio, sino a ieri, era attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00. Pur con le enormi difficoltà del momento, si è riusciti a garantire questo servizio per l’intera giornata, festivi compresi.

Con i colleghi Sindaci abbiamo lavorato per questo risultato che non sarebbe stato possibile senza il fattivo e concreto impegno del dott. Tateo, Direttore Sanitario e del Dott. Lauta, Direttore Strategico del Presidio Ospedaliero di Putignano. Un sentito grazie al dott. Antonio Sanguedolce, Direttore Generale della ASL Azienda Sanitaria Locale Bari e al dott. Vito Montanaro, Direttore del Dipartimento di Prevenzione della Regione Puglia, con i quali vi è stata costante e costruttiva interlocuzione in queste settimane. Un grazie sincero all’on. Ubaldo Pagano, per aver condiviso il percorso fatto...».

 
Condividi