La struttura era in osservazione per un caso positivo al Covid riscontrato giorni fa

Sindaco Domenico Nisi NociNoci Ba – Ha dato esiti rassicuranti lo screening eseguito presso la RSA “La Ninfea” di Noci, dopo l’allarme scattato qualche giorno fa per via di un caso positivo al Covid tra gli ospiti della struttura.

«Tutti gli ospiti e tutti gli operatori sono risultati negativi – Ha sottolineato il Sindaco Nisi nel suo ultimo messaggio. - Per massima precauzione la autorità del Dipartimento di Prevenzione hanno dato comunque indicazioni operative per il prosieguo, nei prossimi giorni, delle attività all’interno della struttura. Permettetemi di rivolgere – conclude il primo cittadino - Un sentito ringraziamento per la professionalità e abnegazione alla responsabile e agli operatori della struttura che hanno operato ininterrottamente per più di 72 ore. Un abbraccio particolare e carico di affetto agli ospiti della struttura».

Sulla base del report ricevuto ieri, il sindaco ha poi comunicato il numero aggiornato delle persone positive al Covid, che attualmente sono 59. Sono 37 invece le persone in isolamento fiduciario, 15 dei quali, sono in attesa di essere sottoposti a tampone.