Attivati i consueti protocolli sanitari, anche se la persona interessata era in isolamento da 15 giorni

Domenico Nisi Sindaco di NociNoci Ba - All’interno della RSA “La Ninfea” di Noci è stata rilevata, la positività di un ospite che da 15 giorni era in regime di isolamento, a seguito del suo rientro in struttura dopo un periodo di ricovero per motivi diversi dal Covid.

Lo ha comunicato ieri sera il Sindaco Domenico Nisi, durnate il consueto aggiornamento sulla situazione Covid a Noci.

A scopo preventivo, sono stati sottoposti a tampone tutti gli ospiti e il personale che opera nella struttura, ma si ritiene che quello rilevato resti un caso positivo al Covid isolato.

«Sono 54 le persone attualmente positive al Covid-19 a Noci – Ha proseguito il Sindaco - Di cui 7 presso la casa di riposo Giovanni XXIII in Alberobello. Inoltre ci sono 41 concittadini attualmente in regime di sorveglianza e isolamento. Di questi ultimi 19 sono in attesa di effettuare tampone o del suo esito».

Infine una riflessione sulla situazione nocese.

«Devo rilevare che in termini assoluti la nostra comunità, in rapporto alla popolazione, registra un numero di casi inferiore rispetto ad altre comunità. Questo dato, da nessuno, può essere interpretato come fatto rassicurante. I numeri dicono che negli ultimi giorni i casi a Noci sono aumentati in modo significativo e il numero delle persone in attesa di tampone ci dice che possono ancora crescere…». Ha concluso il primo cittadino.

Come già preannunciato inoltre, a partire da Lunedì 23 novembre, partirà l’attività di screening mediante esecuzione di tampone rapido antigenico.

 
Condividi