Sono emersi grazie all'attività di tracciamento. L’origine del contagio è sempre legata al focolaio di Polignano a Mare

Castellana G Sindaco De Ruvo Polizia MunicipaleCastellana Grotte Ba - Due nuovi casi di contagio da Covid-19 sul territorio di Castellana Grotte trovati dal dipartimento di prevenzione dell’ASL Bari grazie all’intensa attività di tracciamento dei contatti stretti degli attuali positivi sul territorio di Castellana Grotte.

L’origine del contagio è sempre legata al focolaio di Polignano a Mare che l’ASL sta circoscrivendo grazie all’attività di screening. Sei in totale i casi di positività al Covid registrati sul territorio comunale in questo momento. Sono tutti asintomatici e attualmente sono in isolamento domiciliare.

Nel Comune di Polignano a Mare invece ormai si contano 168 casi accertati positivi al covid-19, a seguito del focolaio esploso nell'azienda Sop; è quanto è emerso oggi dopo una riunione a cui ha partecipato tra l'altro il presidente Emiliano. Nel dettaglio i casi individuati legati al focolaio polignanese nei diversi Comuni sono così distribuiti:

Polignano 76, Monopoli 31, Grottaglie 14, San Marzano 14, Noicattaro 9, Triggiano 5, Villa Castelli 5, Castellana Grotte 4, Conversano 4, Bitritto 3, Ostuni 2, Bari 1 .

Tornando alla situazione di Castellana Grotte, a comunicare le ultime novità, poch'anzi, il Sindaco della cittadina Francesco De Ruvo, che invita nuovamente i cittadini a mantenere alto il livello di guardia osservando con cura le disposizioni in materia di prevenzione dal contagio.

In caso di necessità cittadini possono contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nei confronti della cittadinanza.

 
Condividi