Si tratterebbe di uno dei dipendenti della segreteria, collocato in isolamento fiduciario

Gioia del Colle Scuola S.Filippo NeriGioia del Colle Ba - La scuola San Filippo Neri di Gioia del Colle è stata chiusa dopo la scoperta di un caso positivo al covid-19 tra il personale della segreteria. La notizia, non ancora confermata da fonti ufficiali è trapelata grazie ad un articolo pubblicato dal periodico locale gioianews.



Stando a tale fonte, il lavoratore in questione è stato collocato in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio ed è in buone condizioni. Contestualmente sarebbe stata disposta la quarantena anche per le persone venute in contatto con il soggetto positivo, in servizio fino a venerdì scorso, tra cui anche il dirigente scolastico Vincenzo Stea.

Al momento sul sito dell'istituto Comprensivo di cui la scuola fa parte, risultano solo sospese tutte le riunioni e le attività propedeutiche alla riapertura delle lezioni. Si attende pertanto che sia come sempre il sindaco della cittadina, Giovanni Mastrangelo, a ufficilizzare la notizia esplicandola, oltre che a provvedere a rassicurare la comunità in merito a tale vicenda, considerando quanto sia sensibile il mondo della scuola alle questioni che riguardano le nuove procedure anti-coronavirus.

A margine del provvedimento è stata disposta anche la chiusura della scuola e la pedissequa sanificazione degli ambienti. A meno di sviluppi imprevisti, dalla scuola fanno sapere che, a partire dalla giornata di sabato, la segreteria sarà nuovamente operativa e a disposizione dell’utenza.

 
Condividi