Eseguiti circa 160 tamponi dall'Asl. Il numero dei contagiati potrebbe aumentare nel corso dell'indagine epidemiologica

SOP Polignano Polignano a Mare Ba - Il Dipartimento di prevenzione della ASL di Bari ha attivato le procedure di sorveglianza epidemiologica all’interno di un’azienda di Polignano a Mare. A seguito del primo caso positivo al Sars – Cov- 2 riscontrato su un dipendente dello stabilimento, sono stati eseguiti 159 tamponi, dai quali è emersa la positività di 78 soggetti.

E’ prevista l’esecuzione di altri tamponi, sulla base di un protocollo operativo che tiene conto della stratificazione del rischio, in parallelo alla attività di sorveglianza sui contatti stretti dei positivi finora accertati.

Non è da escludere che gli accertamenti possano far lievitare il numero dei contagi dopo l'attività di contact tracing.

l'Asl Bari, intanto, ha deciso di montare una tenda vicino al campo sportivo per tutti coloro che vorranno effettuare il tampone con modalità drive-in, dopo la prenotazione al link predisposto dalla stessa azienda sanitaria, a cominciare dai contatti più stretti dei positivi.

E' stato lo stesso sindaco di Polignano, Domenico Vitto, a darne comunicazione, disponendo contestualmente la chiusura degli uffici pubblici dopo un riscontrato caso di positività in una stagista in servizio presso il Comune. Sinora, la metà dei test sierologici eseguiti sul personale comunale ha dato esito negativo.

 
Condividi