Smentite dal sindaco Nisi le voci di casi positivi al coronavirus al rientro dalle vacanze

Covd FreeNoci Ba - Nella città di Noci non ci sono casi positivi al covid-19. Lo riferisce il sindaco domencio Nisi in un suo messaggio che smentisce le voci che si erano addensate nello scorso fine settimana.

«Nei giorni scorsi . Spiega il sindaco -  Secondo quelli che sono i dati forniti dal bollettino epidemiologico regionale, Noci era stata fatta rientrare fra i comuni con 1-5 casi positivi al Covid-19.

La mia comunicazione sulla vicenda si è fatta attendere, perché era stato registrato il caso di un concittadino che presentava sintomi da Covid-19. Pur essendo dubbio l'esito del primo tampone effettuato, per quelli che son i protocolli in atto ai fini delle misure di prevenzione e contenimento del contagio, questo caso è stato trattato come positivo, e quindi sia il soggetto in questione che tutti i componenti della famiglia sono stati messi in isolamento obbligatorio e sono state avviate tutte le attività di tracciamento del caso. Contemporaneamente, il cittadino in questione e i componenti della famiglia sono stati sottoposti a tampone, per avere conferma o no della positività.

Questa mattina mi è stato comunicato che all’esito dei tamponi effettuati, questi sono risultati negativi. Sulla base di questi dati, quindi, posso oggi comunicare che non vi sono al momento a Noci casi di positività acclarati. Se ho tardato a comunicare quanto dovuto, è solo perché attendevo informazioni certe.

 
Condividi