L’intervento è stato candidato a un finanziamento del Gal per 90mila euro

Bosco Selva AlberobelloAlberobello Ba - Quasi 90mila euro per riqualificare Bosco Selva. Con delibera di giunta n. 55 del 27 luglio 2020 l’amministrazione ha approvato il progetto di fattibilità tecnica economica relativo un intervento di riqualificazione di Bosco Selva che sarà candidato ad un avviso pubblico del Gal Trulli e Barsento (Azione 3 – Intervento 3.2 «Infrastrutture su piccola scala» per un finanziamento complessivo di 90mila euro.

Il progetto prevede interventi di adeguamento e rifunzionalizzazione dell’area di Bosco Selva. In particolare, la struttura di proprietà comunale, adeguatamente recintata, comprende due campi da tennis, un campo di bocce, un parco giochi, un edificio che accoglie i servizi e gli spogliatoi dei campi, un’area ristoro e l’ex alloggio del custode.

«La zona è luogo prescelto da sportivi di ogni livello, famiglie con bambini, giovani, anziani e anche turisti – spiega il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ricci –. L’ammissione della domanda di intervento alla procedura indetta dal Gal consentirebbe di reperire le risorse economiche necessarie finalizzate a un intervento che darà valore all’aerea migliorandone la qualità dell’offerta turistica e la fruibilità territoriale».

Il progetto di riqualificazione è stato predisposto dall’ufficio tecnico del Comune e in particolare dall’arch. Laura Spinelli.

 
Condividi