L’uomo, con una frattura alla gamba è stato tirato fuori dalla "Grave" dai vigili del fuoco di Putignano e trasportato dal 118 in ospedale

VVF PutignanoCastellana Grotte Ba – Brutto incidente “turistico” questa mattina nelle Grotte di Castellana. Un uomo di 49 anni, proveniente dalla città di Padova, in vacanza in terra pugliese, è scivolato durante il giro di visita guidata nelle grotte di Castellana, fratturandosi una gamba.



Sul posto sono stati fatti intervenire subito i soccorsi ma, per tirare fuori il 49enne dal sito che si trova ad oltre 60 metri di profondità, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco (Turno D) del vicino distaccamento di Putignano, con il supporto di una in squadra del S.A.F. (Speleo-Alpino-Fluviale) di Bari. In tal modo è sto possibile imbragare il turista su una barella spinale e poi su una barella toboga per risalire in superficie.

I sanitari el 118 hanno poi provveduto a stabilizzare il 49enne e ad ospedalizzarlo presso l’ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano.