Sono trascorsi 223 anni dalla liberazione della città dei trulli del regime feudale
Alberobello Ba - Con un messaggio augurale e di speranza affidato al mondo del web, il Sindaco di Alberobello ha ricordato le origini del compleanno della città di Alberobello e fatto gli auguri all'intera sua comunità.
«Il 27 maggio 1797 fu Ferdinando IV di Borbone ad elevare la nostra Alberobello a città regia. Oggi è la festa di tutti noi, della nostra Comunità straordinaria fatta da donne e uomini eccezionali che ogni giorno si impegnano con amore, dedizione, passione per la nostra terra e per la sua crescita.
Oggi è il giorno degli Auguri. Gli auguri che quest'anno non potremo scambiarci fisicamente come sempre con pacche sulle spalle, strette di mano e abbracci, ma che ci faremo con gli occhi sorridenti e pieni di gioia nel segno dell'orgoglio di far parte di una Comunità unita attorno ai valori della pace, dell'accoglienza, dell'integrazione.
Non sarà il solito compleanno ricco di eventi e di manifestazioni come è accaduto negli anni scorsi, ma ritorneranno presto i tempi dei festeggiamenti e sarà più bello di prima, più bello di sempre. Nell'attesa, godiamoci questa giornata speciale perché ogni compleanno va celebrato e ricordato come una benedizione.
Buon compleanno a tutti noi. Buon Compleanno Alberobello!».
Il sindaco Michele Longo.