Il sindaco Domenico Nisi lo ha annunciato poco fa e raccomanda: «mettete la mascherina, osservate la distanza di sicurezza e non vi affollate»

Sindaco di Noci Domenico NisiNoci Ba - Si tratterebbe del 4^ caso di contagio da covid-19 nella cittdina di Noci. Ad annunciarlo poco fa il sindaco Domenico Nisi con una sua nota dai social che riportiamo integralmente di seguito, in attesa di conoscere maggiori dettagli in merito.




«Sono stato appena informato di un nuovo caso di COVID-19 a Noci. Si tratta di un cittadino nocese che vive solo e che, in presenza di sintomi compatibili con la malattia, si era recato nello scorse settimane in ospedale. Ha avuto un breve periodo di ricovero, durante il quale è stato sottoposto a tamponi che erano risultati negativi.

A scopo precauzionale, dopo che è stato dimesso, ha osservato le norme di distanziamento sociale restando a casa o mettendo la mascherina nelle rare uscite.
Ieri ha nuovamente manifestato sintomi sospetti e si è recato in ospedale, dove gli è stato nuovamente fatto tampone il cui esito, stamattina, è risultato positivo.

Le autorità sanitarie preposte e la rete dei medici di famiglia hanno già attivato le procedure di prevenzione del caso. Dalle notizie in mio possesso, vi dico che non vi è nessuna situazione emergenza e allarme per l’intera cittadinanza.

Con l’occasione, ove mai ci fosse ancora bisogno, vi invito ad osservare tutte le regole di distanziamento che ogni giorno non smettiamo mai di ricordare.
Se uscite di casa per fare la spesa o altre cose urgenti mettete la mascherina. Osservate la distanza di sicurezza, non vi affollate.

 
Condividi