AGGIORNAMENTO: il paziente è stato trasferito presso il reparto covid19 di Acquaviva delle Fonti

Sindaco Alberobello Michele longoAlberobello Ba - Primo contagio da covid-19 anche nella città di Alberobello, sino ad oggi incontaminata. Questa mattina il primo cittadino Michele Longo ne ha dato immediatamente notzia alla comunità alberobellese.

Si tratta di un anziano con sintomi che si sono progressivamente aggravati fino a richiedere, la scorsa notte il ricovero presso l'ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano.

«Cari alberobellesi - ha annunciato stamani il sindaco Longo -  E' doveroso comunicarvi che questa mattina ho avuto notizia del primo caso di positività al coronavirus covid-19 per un altro anziano concittadino che è stato ricoverato ieri presso l'ospedale di Putignano. Ho annunciato personalmente e immediatamente la notizia ai responsabili del distretto socio-sanitario affinché fosse avviato il protocollo previsto in questi casi. Si è inoltre conclusa la riunione operativa del COC per attivare i servizi di competenza comunale. Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni - conclude il primo cittadino. - Nel frattempo raccomando a tutti come sempre di non uscire se non per motivi di lavoro necessità e ragioni di salute allo sfortunato cittadino alberobellese Giungano invece i nostri migliori auguri di pronta guarigione.».

 
Condividi