Passato il Natale non si spengono le luci ad Alberobello che sarà addobbata a festa fino al 2 febbraio, giorno della Candelora
Alberobello Ba - Le luci del «Christmas lights» ogni sera continueranno ad accendersi sui trulli della zona Monti con installazioni luminose anche sul Belvedere, Trullo Sovrano e Chiesa di Sant'Antonio. L'iniziativa è realizzata da ENGIE in collaborazione con Unique eventi.
Per tutto il mese di gennaio, inoltre, ci saranno i tradizionali addobbi natalizi (a cura della Confcommercio e della ditta Centomani di Monopoli). E ancora i due grandi alberi di Natale (illuminazione a cura della ditta Pisani) davanti alla Chiesa dei Santi Medici e in Largo Martellotta.
«Abbiamo deciso di continuare ad accendere di magia Alberobello – spiega l’assessore al Turismo, Antonella Ivone – nel segno di una tradizione antica che vuole la conclusione delle feste nel giorno della Candelora. Questo è stato possibile grazie alle aziende che hanno collaborato al Chrstimas lights e agli addobbi natalizi e che ringrazio per la disponibilità e l'impegno. E' stato un periodo di festa ricco di presenze per la nostra Alberobello e per questo devo ringraziare tutte le associazioni del territorio. Il loro impegno e la loro dedizione ha consentito, in sinergia con il Comune, di offrire a turisti e visitatori un programma variegato e adatto a tutte le fasce d’età. Un programma che non è ancora finito ma che continuerà con gli altri due appuntamenti dell’edizione invernale di FestivArts: il 17 gennaio con Omar Pedrini e il 24 gennaio con Michele Placido».