Il fatto risale a sabato sera nei pressi della stazione ferroviaria nocese

Stazione di NociNoci Ba – Un ragazzo 17enne di Noci è rimasto vittima di un’aggressione per mano di un gruppo di altrettanti giovani più o meno coetanei, della vicina Putignano ed è stato refertato al pronto soccorso per i colpi, calci e pugni, ricevuti.

La notizia è stata diffusa dal TgNorba ieri, su denuncia del padre del ragazzo percosso. Da quanto si apprende, il giovane 17enne vittima del pestaggio, si trovava con altri amici nei pressi della stazione ferroviaria nocese la sera di sabato 7 dicembre.

Il gruppo di aggressori si sarebbe avvicinato dichiarando di essere di Putignano e di essere alla ricerca di una persona in particolare, per una rivalsa. Trattandosi di un suo conoscente, pare che il 17enne abbia cercato di prendere le sue difese attirando però su di sé le attenzioni della banda.

La situazione è evidentemente degenerata fino ad arrivare alle mani, e naturalmente ad avere la peggio è stato il 17enne nocese, mentre agli altri presenti veniva intimato dal gruppo di incursori di non intervenire.

L’episodio è ora oggetto di apposita indagine da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Gioia del Colle che sarebbero già risaliti ad alcuni degli aggressori.

Ma la cosa più importante è l’appello del papà del ragazzo che ha subito la brutale aggressione, ad elevare il livello attenzione e di sicurezza per debellare tali fenomeni che potrebbero anche degenerare in vere e proprie rappresaglie pericolose tra contendenti, per giunta minori.