Cosimo Leoci di 52 anni, di Monopoli, ed Anna Adele Spada, 45 anni, di Putignano, hanno perso la vita ieri in un tragico incidente stradale

118 ambulanzaL’incidente è avvenuto martedì pomeriggio poco dopo le ore 15, sulla Statale 598 che collega il Vallo di Diano con la Basilicata, nei pressi della discoteca Jammin. A perdere la vita sul colpo sono stati un uomo e una donna, entrambi della provincia di Bari, Cosimo Leoci, 52 anni, di Monopoli, e Anna Adele Spada, 45, di Putignano, che viaggiavano in sella alla moto mentre rientravano da una breve vacanza nel Diano.

Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della compagnia di Sala Consilina la moto si è scontrata contro una delle due auto coinvolte nel sinistro: una Fiat Panda ed una Mini Cooper. L’impatto è stato violentissimo i due motociclisti sono stati sbalzati dalla moto a diversi metri di distanza prima di finire sull’asfalto. Sul posto dopo poco sono arrivati i Vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina, i Carabinieri e quattro ambulanze del 118. I sanitari non hanno potuto fare nulla per rianimare i due motociclisti che sono deceduti sul colpo.

Feriti i tre occupanti delle autovetture: un ventottenne di Castel San Giorgio, un diciassettenne di Nocera Inferiore e un sessantenne di Potenza trasportati all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, (il sessantenne di Potenza è stato necessario il trasporto in eliambulanza all’ospedale “San Carlo” di Potenza).

Da quanto si apprende dalle cronache locali, la Statale 598, in particolar modo nel tratto che attraversa il Vallo di Diano, negli ultimi anni si è più volte macchiata di sangue. L’ultimo grave incidente è avvenuto nel mese di dicembre del 2016 quando hanno perso la vita tre persone di Atena Lucana in seguito allo scontro dell’auto su cui viaggiavano contro un Tir che aveva invaso la corsia opposta, tutti e tre sono morti sul colpo.
 
Condividi