Due uomini hanno assaltato una gioielleria all'interno della galleria Auchan. 10mila euro circa il bottino

CasamassimaBlu_Spirit Ba – Hanno rapinato una gioielleria del centro commerciale dinanzi agli occhi attoniti dei numerosi presenti. Il colpo a mano armata è avvenuto poche ore fa, alle ore 16 circa, all’interno dell’Auchan di Casamassima, ai danni della gioielleria Blu Spirit, ubicata vicino ad uno degli ingressi del centro.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, due uomini in tuta da operaio, il primo armato di pistola e il secondo di un martello, avrebbero assaltato a volto coperto gli espositori presenti nella gioielleria, mandando in frantumi le vetrinette con il martello, per poi portarsi via numerosi oggetti preziosi. Tutto si è svolto in pochissimi minuti. I due sarebbero poi fuggiti a bordo di una regata di colore grigio.

Secondo una prima stima approssimativa, il bottino ammonterebbe a circa 10mila euro, ma gli accertamenti in merito sono ancora in corso. A causa del trambusto, l’allarme al 112 è scattato praticamente subito e i carabinieri della compagnia di Gioia del Colle sono sopragiunti poco dopo, facendo persino alzare un elicottero in volo per coordinare i vari posti di blocco scattati come da procedura.

Contrariamente a quanto era stato diffuso inizialmente, non è stato esploso alcun colpo di pistola e nessuno è rimasto ferito.

Le indagini proseguono a ritmo serrato per risalire ai responsabili della rapina e nel contempo si sta già valutando un rafforzamento dei sistemi di sicurezza all’interno del centro commerciale, soprattutto in considerazione dell’affollatissimo periodo di shopping natalizio.