L'indagine, della Procura della Repubblica di Bari, ha portato alla luce il sistema di illeciti di una società operante nel settore lattiero-caseario

GdF_auto_2Gioia del Colle Ba - Le indagini hanno disvelato un illecito sistema messo in atto da un gioiese il quale, dopo aver costituito una società con sede in Gioia del Colle e operante nel settore lattiero-caseario, ha beneficiato di un ingiusto profitto quantificato in circa un milione di euro.




Il tutto avvalendosi, della complicità di un “prestanome”, grazie anche ad una serie di artifizi e raggiri, pregiudicando altresì i creditori dell’impresa condotta volutamente al fallimento.

In particolare erano stati indotti in errore alcuni fornitori dell’azienda sottoposta a procedura concorsuale, ignari delle circostanze che la stessa in realtà non disponeva di alcuna capacità produttiva/patrimoniale.

Oltre alle responsabilità di carattere penale, a carico dei responsabili nei rispettivi ruoli, sono stati contestati i relativi addebiti di natura fiscale scaturenti dall’attività di verifica avviata nei confronti della società fallita.

Al termine delle indagini preliminari i predetti risultano già rinviati a giudizio. Gli inquirenti al momento, non hanno reso note le generalità dei due arrestati, né della società in questione (ndr).

 
Condividi