Il mezzo ha urtato un muretto e si è capovolto rimanendo di traverso in mezzo alla carreggiata

Pulmino_agricolo_ribaltato_-_ConversanoCastellana Ba – Sono nove in tutto le donne (braccianti agricole tutte di Castellana Grotte), rimaste ferite in un incidente stradale sulla provinciale Turi-Castellana Grotte, in territorio di conversano nel pomeriggio di ieri.

Due i feriti più gravi ma nessuno è risultato in pericolo di vita. Erano circa le 17 quando stavano facendo ritorno da una giornata di lavoro nei campi a bordo di un pulmino che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si è ribaltato dopo aver urtato un muretto laterale.

Pulmino_agricolo_ribaltato_-_Conversano2Sono stati gli automobilisti di passaggio ad allertare i soccorsi che sono arrivati sul posto poco dopo con sei ambulanze del 118 e i una squadra dei Vigili del Fuoco di Putignano. Un elicottero dei VVf di Bari si è alzato in volo per monitorare in sicurezza le operazioni di salvataggio, su quel tratto della provinciale piuttosto angusto, che è rimasto interdetto al traffico per alcune ore.

Le donne sono state tutte ospedalizzate per accertamenti presso gli ospedali di Putignano, Acquaviva, Monopoli e Carbonara. Lavoravano per conto di una ditta di produzione di uva da tavola di Noicattaro. I rilievi dell'incidente sono al vaglio dei Carabinieri.