L’incidente non ha lasciato scampo a Maurizio Leo che è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale. (Foto vivi la Strada .it)

Loco Mortale_SS172_Locorotondo_-_Martina__low_copyrotondo Ba - Un nuovo gravissimo incidente si è verificato questa notte sulla SS 172 tra Locorotondo e Martina Franca. Un giovane automobilista di appena 18 anni, Maurizio Leo, nato a Noci e residente a Martina Franca, ha perso la vita dopo essersi schiantato con l’auto contro il muro di una villa.

Era da poco passata la mezzanotte quando Maurizio, alla guida della Opel Corsa di sua madre, stava percorrendo la statale, forse per fare rientro a casa a Martina. Appena fuori da Locorotondo, a circa un paio di chilometri alla città delle <<cummerse>>, nell’impegnare la curva, forse anche a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, per cause che dovranno essere accertate dagli organi competenti, ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere prima con il lato destro per poi rimbalzare sull’lato opposto sul muretto a secco di una villa. 

Mortale_SS172_Locorotondo_-_Martina__2_lowL’impatto è stato violentissimo. Alcuni automobilisti intransito che hanno allertato i soccorsi, riferiscono che il 18enne era già privo di sensi. All’arrivo dell’ambulanza del 118 di Locorotondo il giovane è apparso già in gravissime condizioni ma ancora vivo.

Inutile la corsa in codice rosso presso l’ospedale di Martina Franca, dove Maurizio è spirato poco dopo per le gravi lesioni riportate. 

Sul posto è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Putignano, turno A, guidati dal CSE Stefano Rotolo, per mettere l’area in sicurezza e gli Agenti di Polizia del Commissariato di Martina Franca che hanno eseguito i rilievi e ora dovranno stabilire l’esatta dinamica del sinistro mortale.

Testimoni riferiscono che quella curva all’uscita di Locorotondo, è stata già più volte teatro di incidenti terribili. A testimoniarlo, cippi e fiori a ricordare altri sfortunati automobilisti vittime della strada. Come rileva l'associazione per la sicurezza stradale Vivi la Strada .it, nonostante sia stato allargato e ben segnalato, resta uno di quei tratti della SS172 dei Trulli, ad alto rischio incidenti, ove la prudenza da adottare non è mai troppa.

 
Condividi