In collaborazione con vivilastrada

Domenica alle 18, botto tra una Lybra e una Panda con tre feriti lievi. Stamattina una Lancia Y ha tamponato un trattore: due feriti

Botto_SS_172_vicino_rondo_canale_di_pirroPutignano Ba – Due incidenti in meno di 24 ore sulla famigerata SS 172, nel tratto Putignano – Alberobello. Stamattina  un grave incidente stradale si è verificato nella tratto della Putignano – Alberobello, che precede il rondò all’intersezione del Canale di Pirro.

Botto_SS_172_vicino_rondo_canale_di_pirro2Al chilometro 26,400, intersezione con la via vecchia per Fasano che precede di poco il rondò dell’incrocio con il Canale di Pirro, una Lancia Y Elefantino che procedeva in direzione Alberobello, ha tamponato violentemente un trattore che lo precedeva con tanto di motozappa al rimorchio, facendolo finire fuori strada.

Stando ai primi riscontri, il trattore, guidato da un anziano putignanese, pare fosse in procinto di svoltare a sinistra per immettersi nella via vecchia per Fasano, quando è sopraggiunta la Lancia Y che non riuscendo a rallentare in tempo ha travolto il mezzo agricolo dopo oltre 40 metri di frenata,  proiettandolo fuori strada dove si è capovolto. La motozappa a rimorchio del trattore, è prima rimbalzato sul parabrezza dell’auto per poi finire anch’esso fuori dalla carreggiata. La dinamica del sinistro è ancora in corso di accertamento. I conducenti dei due veicoli, lievemente feriti, sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale, dove sono stati medicati e dimessi poco dopo. A rilevare il sinistro la polizia municipale di Castellana Grotte competenti per territorio, al fine di ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità.

Incidente di domenica alle 18 circa

IBotto_SS_172_C.da_San_Biagio_3_feritieri sera alle 18 invece, due auto si sono scontrate nei pressi del rondò all’intersezione con viale C.Colombo. Una Lancia Lybra, guidata da un uomo di Locorotondo, proveniente da Putignano, per cause ancora in corso d’accertamento è entrata in collisione con una fiat Panda che si stava immettendo sulla statale da una strada laterale.

Botto_SS_172_C.da_San_Biagio_3_feriti_2Gli occupanti delle due auto, solo lievemente feriti, sono stati condotti presso il pronto soccorso del S.Maria degli Angeli di Putignano per essere medicati.I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri di Putignano. Sul posto anche i Vigili del Fuoco con la squadra del Turno A guidata dal cse Lovece.

 
Condividi