Comunicato e foto 2Cinforma - guarda la fotogallery -

Forse a causare il cedimento dell'edificio disabitato, le infiltrazioni di acqua piovana che hanno corroso la struttura portante della tettoia

Crollo_Solaio_Via_SpecchiPutignano (Ba) - Il solaio di una vecchia costruzione disabitata, ubicata nel centro storico di Putignano, in Via Specchi, un vicolo senza uscita, ha ceduto nel pomeriggio di oggi verso le ore 16,30. La parte di edificio interessata dal crollo era disabitata ed inutilizzata e per fortuna non ha procurato danni rilevanti a cose o a persone.

A dare l'allarme, i vicini preoccupati oltre che per il fragore del crollo, anche per l'altissma nube di polvere che si è sollevata nell'area circostante. Si suppone che a causare il cedimento siano state le infiltrazioni di acqua piovana che avrebbero corroso la struttura portante della tettoia, composta da tegole in terracotta.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Putignano, guidati dal Capo Squadra Avella, i quali hanno provveduto ad effettuare le prime verifiche statiche dei muri perimetrali e a mettere in sicurezza l'edificio oggetto del crollo, nonché a verificare la situazione relativa agli edifici confinanti. Rilievi e ricognizione dei danni sono stati effettuati dagli agenti del locale comando di Polizia Municipale.

                                  Foto 2Cinforma

 
Condividi