Comunicato e foto 2Cinforma
Auto_in_fiamme_Gioia_del_Colle_2_resizeGioia del Colle (Ba) - Il pronto intervento dei Carabinieri del Nucleo Radio Mobile di Gioia del Colle e due squadre dei Vigili del Fuoco di Putignano diretti dal C.S.E. Auto_in_fiamme_Gioia_del_Colle_resizeAntonio Lovece, hanno scongiurato una tragedia questa mattina alle 4,30 in via A. Degasperi al civico 6 nei pressi del civile ospedale. Allarme e richiesta d'aiuto sono stati  attivati al centralino del 112 della compagnia di Gioia del Colle.
Un'equipaggio a sirene spiegate è arrivato sul posto mentre da Putignano partivano i pompieri. I militari dell'Arma hanno spalancato il portone prestando aiuto a quattro famiglie dello stabile tra cui alcuni anziani spaventati.

Fumo e fiamme avvolgevano le 4 autovetture in strada, una Seat Ibiza, un Volvo Sw, una Opel Vectra (a gas gpl) e Auto_in_fiamme_Gioia_del_Coille_3_resizeuna Fiat Punto. Contemporaneamente la tromba delle scale dello stabile vicino si era già saturato di fumo densissimo. I carabinieri hanno convinto i condomini a lasciare tutto per mettersi in salvo. L'intervento dei Vigili del Fuoco è durato circa 90minuti è ha impegnato intensamente l'intera squadra per la messa in sicurezza di una dell quattro auto, alimentata a gas gpl.

I Danni ammontano a circa 80.000,00 euro. Sul posto il nucleo investigativo dei Carabinieri il C.nte della Locale Stazione oltre a un unita' del 118 che ha assistito gli intossicati. Sarà una lavoro d'attenzione da parte dei Carabinieri per verificare se l'incendio è di origine dolosa. Gli appartamenti e l'intera facciata del palazzo risultano danneggiati in modo significativo, nonché gli infissi rovinati perchè divelti dal calore delle fiamme.
 
Condividi