Gli agenti erano intenti ad effettuare un controllo su altro veicolo quando sono stati urtati violentemente da dietro. Uno degli agenti è finito al pronto soccorso per accertamenti
Putignano Ba - Erano impegnati in controlli di routine sui veicoli in transito, quando la loro auto di servizio è stata violentemente tamponata da un automobilista distratto. E' accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno sul Viale Napoleone Bonaparte a Putignano.
Gli agenti avevano accostato la volante come da prassi e uno di essi stava eseguendo il controllo di un veicolo fuori dalla'uto, mentre l'altro agente era rimasto al suo interno. Improvvisamente è sopraggiunta una terza auto che, forse per disattenzione, non si è accorta che la volante era ferma è l'ha praticamente travolta, tamponandola violentemente.
L'impatto ha causato vistosi danni alla parte posteriore della carrozzeria, ma, soprattutto, ha provocato lo sballottamento dell'agente che si trovava all'interno dell'abitacolo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e un'ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare l'agente contuso presso il pronto soccorso dell'ospedale S.Giacomo di Monopoli per accertamenti. Per fortuna, i traumi riportati sono risultati di lieve entità.
Sono in corso accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro e per l'accertamento delle eventuali responsabilità.