In una nota le doglianze del locale Partito Democratico. L’assessore d’Aprile: «Già risolto; richiamato il gestore del servizio»

Cimitero di Putignano Alberi sui loculiPutignano Ba – Erbacce tra le tombe, piante e alberi che crescono rigogliosi sulle schiere di loculi, sporcizia. Sono questi i segni evidenti dell’incuria e della scarsa manutenzione presso il civico cimitero di Putignano, denunciati in un reportage fotografico del circolo locale del PD.

«Il cimitero è bene comune e memoria storica di una collettività. – Si legge nella nota stampa. - È un luogo sacro dove si rende onore ai defunti, quelli di tutta la comunità; per questo è fondamentale garantire il giusto decoro con cura e manutenzione costante. Evidentemente il cimitero di Putignano fa eccezione! Sui social si mettono in primo piano opere pubbliche in itinere che fanno sembrare che in questo paese la cosa pubblica funzioni. Ma l’immagine di Putignano e di chi lo amministra è anche quella del cimitero».

Denuncia alla quale hanno fatto eco i commenti indignati di numerosi cittadini.

 

Interpellato in merito, getta acqua sul fuoco l’assessore ai lavori pubblici e vice-sindaco Sandro D’Aprile: «La manutenzione e la pulizia del Cimitero sono stati privatizzati anni fa proprio dall’amministrazione a forte componente PD, allora guidata da Gianvincenzo De Miccolis. Il gestore del servizio è stato tuttavia prontamente richiamato all’ordine ed ha già provveduto a risolvere la situazione. Quello che l’attuale amministrazione può fare e di cercare di vigilare con maggiore insistenza sulla ditta che gestisce i servizi cimiteriali».

 
Condividi