Effetti della pandemia? Intanto la foto diventa virale e fa il giro del web

La bara sul marciapiedePutignano Ba - Una bara per strada fa sempre un certo effetto. Se poi è addirittura depositata sul marciapiede in pieno centro, dianzi all'uscio aperto di un'abitazione... L'immagine diventa quanto meno inquietante, soprattuto in tempi di pandemia.

E' la scena alla quale hanno assistito molti cittadini ignari questa mattina, sul centralissimo Estramurale a Mezzogiorno di Putignano e qualcuno ha pensato bene di fotografarla e postarla sui social.

"E' in entrata o in uscita? si legge tra i commenti, (che poi è la stessa domanda che si sono posti alcuni passanti basiti). E che poi la domanda nasconde forse un altro e più macabro quesito: è piena o è vuota?

La bara sul marciapiede 2Per fortuna è bastato attendere una manciata di minuti per svelare l'arcano. Il furgone delle pompe funebri è arrivato e ha caricato il feretro per portarlo via.

Ironia a parte, che forse aiuta solo ad esorcizzare un poco quella desolante sensazione di lutto che accompanga ognuno di noi da oltre un anno, al tempo dei social, la foto ha fatto rapidamente il giro del cyberweb ed ha colpito l'immaginario collettivo, prestandosi alle più fantasiose interpretazioni. E, per dirla tutta, pandemia o meno, sono immagini che non vorremmo mai più rivedere.

 

 
Condividi