A darne notizia manifestando il suo cordoglio Il presidente dell'ordine Bari-Bat Luigi d’Ambrosio Lettieri: «È il 26esimo farmacista che in Italia resta sconfitto da questo nemico invisibile...»

Mimmo CostantinoPutignano Ba - Un farmacista di Putignano, Domenico Costantino, 69 anni, è morto dopo essere risultato positivo al Covid. La notiza si è diffusa molto rapidamente quest'oggi, lasciando sgomenti tutti coloro che lo conoscevano e la comunità intera.

In un primo momento non era ancora nota la causa dell'improvvisa scomparsa dello stimato professionista, titolare di una farmacia in Via Murat a Putignano.

Poi la conferma che si è trattato un altro caso legato a questo maledetto virus è arrivata grazie ad un messaggio di cordoglio del presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat, Luigi d’Ambrosio Lettieri, pubblicato qualche ora fa dalla Gazzetta del Mezzogiorno.


«Esprimo sconcerto e dolore profondo per la scomparsa del dottor Domenico Costantino che il Covid ha sottratto all’affetto della sua famiglia, alla comunità professionale e a quanti ne hanno apprezzato la competenza, la generosa disponibilità e lo spirito di servizio», scrive d’Ambrosio Lettieri.

«Un professionista della sanità - prosegue - che si era fatto amare e stimare non solo dai colleghi, ma dai tanti pazienti che si rivolgevano a lui, nella farmacia di cui era contitolare a Putignano. È il 26esimo farmacista - Aggiunge il Presidenter Lettieri -  che in Italia resta sconfitto da questo nemico violento, insidioso e invisibile e che conferma lo spirito stoico e generoso di colleghi che hanno assolto i doveri di assistenza con dedizione, fino all’estremo sacrificio. Rivolgo i sentimenti di affettuosa partecipazione e vicinanza alla famiglia da parte del Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat».

Numerosissimi i messaggi e le attestazioni di vicinanza per il grave lutto  che ha colpito la famiglia di "Mimmo", così lo chiamava chi lo conosceva bene. In tanti, tra conoscenti e colleghi, hanno voluto ricordarne la professionalità e l'indole affabile e sempre disponibile con tutti. Possano giungere ai familiari di Mimmo anche le più sentite condoglianze della nostra redazione.