Il reparto è stato temporaneamente chiuso in attesa di sanificazione

Reparto Cardiologia PutignanoPutignano Ba – Col passare delle ore si è avuta conferma di una notizia imprudentemente uscita in maniera sommaria dai social questa mattina. Un nuovo caso positivo al covid-19 si è registrato in una paziente 90enne, ricoverata nell’Ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano.

Stando ai primi riscontri, la donna era ricoverata da qualche giorno in osservazione nel reparto di cardiologia. Al suo arrivo in ospedale, come da prassi, l’anziana signora era stata sottoposta ad un primo tampone risultato negativo e pertanto è stato regolarmente disposto il ricovero in reparto.

Era in procinto di essere dimessa per essere ricondotta presso la residenza per anziani, dalla quale proveniva, quando invece, sottoposta ad un nuovo tampone, la 90enne è inaspettatamente risultata positiva al test. Da quanto si apprende pare che la paziente non manifestasse sintomi riconducibili al coronavirus.

All’esito, sono state attivate le previste procedure di quarantena e pertanto il reparto di cardiologia è stato chiuso, in attesa di eseguire le operazioni sanificazione e di conoscere l’esito dei tamponi a cui sarà sottoposto tutto il personale del reparto.

Se, grazie alle cautele adottate i risultati dovessero essere tutti negativi, come già successo in passato, il reparto potrebbe essere riaperto e tornare operativo entro poche ore.

Intanto sembrerebbe che i primissimi tamponi, eseguiti ai pazienti presenti nel reparto, siano risultati tutti negativi.