AGGIORNAMENTO DELLE ORE 13:30 (18.03-2020). CONFERMATO IL TAMPONE POSITIVO DEL PRIMO CASO. IL SINDACO DE RUVO HA COMUNICATO ANCHE LA POSITIVITA' DI UN SECONDO CASTELLANESE INFERMIERE ALLA MATER DEI
La persona interessata, di Castellana Grotte, è stata sottoposta al tampone ma non è ancora pervenuto ufficialmente il risultato
Putignano Ba - Grande apprensione nella mattinata di oggi all'ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano, dopo che si era rapidamente diffusa la notizia della chiusura del pronto soccorso per la presenza di un paziente positivo al test del covid19.
Per fortuna a fare chiarezza è intervenuto poco fa il sindaco della Città delle Grotte Francesco De Ruvo, il quale, da un lato ha confermato che il caso sospetto in questione riguarda un dipendente comunale di Castellana, ma che ancora non è pervenuto il risultato del tampone che ne confermi la positività al covid19.
Peraltro il paziente non sarebbe venuta a contatto con altri dipendenti comunali negli ultimi 7 giorni poiché assente. In ogni caso, non manifestando sintomi importanti, in attesa dei risultati del test, non è stata sottoposta a ricovero ma si trova a casa in isolamento.
Nel contempo, a titolo puramente precauzionale, il municipio di Castellana Grotte è stato chiuso e il personale dipendente, sindaco compreso si sono sottoposti in quarantena volontaria, in attesa di sviluppi.
Per quanto attiente l'operatività del pronto soccorso di Putignano, dopo le operazioni di sanificazione eseguite poche ore fa, è stato riaperto ed è tornato regolaermente in funzione.