Proviene dalla Stazione di Conversano ed ha alle spalle un’intensa attività operativa anticrimine
Putignano Ba - Il luogotenente dei carabinieri Rocco Cicalese, 52 anni, originario di Salerno, è il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Putignano. Dopo la rinuncia all’incarico, in vista di un avanzamento di carriera, del Lgt Giuseppe Migliaccio che aveva retto il comando della locale stazione per circa tre anni, al quale ha fatto seguito per alcuni mesi la reggenza del maresciallo Sabino Labarile, nelle scorse settimane è arrivata la nomina del nuovo comandante.
Il Luogotenente Rocco Cicalese, laureato in scienze delle pubbliche amministrazioni, proviene dalla Stazione Carabinieri di Conversano dove ha prestato servizio per circa 15 anni, e vanta un lunghissimo percorso tra le fila dell’Arma dopo le precedenti esperienze nel nucleo operativo della Compagnia di Monopoli, Bitonto e San Vito dei Normanni.
Contrariamente al passato, non essendoci stata alcuna cerimonia (istituzionale o informale) di benvenuto o legata al passaggio delle consegne, le manifestazioni in itinere del carnevale sono state la prima occasione per la comunità putignanese di incontrare e conoscere il nuovo comandante dei carabinieri, al fine di auguragli buon lavoro. La collaborazione con i cittadini infatti, com'è noto, è come sempre fondamentale per la migiore riuscita del lavoro delle forze dell'ordine per presidiare in modo efficace la città e il territorio.