Aveva sottratto generi alimentari per un valore di 900 euro ai danni di tre diversi supermercati

CC Putignano Refurtiva supermercatiPutignano Ba - I Carabinieri della Stazione di Putignano hanno tratto in arresto nella serata di giovedì, un uomo di 30 anni, originario di Bari, ma residente a Capurso, trovato in possesso di generi alimentari per un valore di 900 euro sottratti a tre diversi supermercati.

L'operazione era partita intorno a mezzogiorno, quando la Stazione Carabinieri di Putignano riceveva la segnalazione di un giovane, a bordo di un’utilitaria, che poco prima aveva perpetrato il furto di un ingente quantitativo di bottiglie di alcool e derrate alimentari all’interno di due centri commerciali ubicati nel vicino Comune di Castellana Grotte.

Prevedendo che il fuggitivo potesse raggiungere il centro di Putignano, distante soltanto 5 km da Castellana Grotte, venivano predisposti mirati servizi di controllo nei pressi dei maggiori supermercati presenti sul territorio.

Supposizione che trovava poco dopo conferma. Infatti, nel piazzale antistante il supermercato Famila, sul viale Federico II di Putignano, una pattuglia dei militari dell'arma ha individuato un'autovettura sospetta e, rimanendo in osservazione a debita distanza, è riuscito a fermare un giovane che, uscendo dall’ esercizio commerciale, si affrettava in modo sospetto a salire a bordo del predetto veicolo.

A seguito di ispezione del vano bagagliaio, i Carabinieri rinvenivano al suo interno uno smisurato quantitativo di prodotti alimentari di vario genere, in particolare alcolici e tonno, di cui il fermato non riusciva a giustificare il possesso.

I successivi accertamenti, supportati anche dai riscontri delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti nei centri commerciali di Castellana Grotte, hanno permesso di ricostruire i furti perpetrati poco prima in due supermercati di quel centro ed ottenere una serie di conferme.

Per tale motivo il 30enne è stato  arrestato con l’accusa di furto aggravato continuato e, su disposizione della competente A.G., sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Nel contempo, parte della refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.

 
Condividi