L'incidente martedì alle 13,30. Uno dei veicoli ha tranciato una tubatura condominiale provocando una forte perdita di gas metano

Botto con fuga di gas Via ConversanoPutignano Ba - Momenti di apprensione nel primissimo pomeriggio di martedì 26 settembre, intorno alle ore 13,30, per una copiosa fuga di gas provocata da un incidente stradale all'incorcio semaforico di Via Conversano a Putignano.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un autoveicolo proveniente da via Conversano, una vecchia Lancia Elefantino, forse per distrazione, ne ha urtato un altro, una Peuteot 206 che lo precedeva ed era fermo al semaforo in attesa del verde. Forse l'impatto o la manovra di elusione (circostanza in corso di accertamento), ha provocato invece la rottura di un tubo del gas metano condominale.

Di fatto, l'auto che sopragggiungeva da Via Conversano, è finita contro il muro della palazzina al lato della strada e ha letteramente tranciato la conduttura, provocando una forte perdita di gas.

Lanciato l'allarme, sul posto sono inttervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano che hanno inbito la perdita fino all'arrivo dei tecnici del gas che hanno provveduto a ripristinare la tubatura danneggiata.

Le operazioni si sono svolte senza incidenti. Sul posto per i rilievi e per gestire la viabilità in sicurezza, i Carabinieri della stazione di Putignano e i una pattuglia della polizia municipale.