Si è spento ieri mattina Raimondo Romanazzi detto Rermino 'Zenna Zenna'. E' stato interprete e protagonista di innumerevoli edizioni delle propaggini e autore di versi satirici in rima

Remino_Romanazzi_e_la_sua_fisarmonicaPutignano Ba - Raimondo Romanazzi detto Remino, altrimenti noto a Putignano con il soprannome di Zenna Zenn, ci ha lasciati ieri mattina alle ore 11 per tornare alla casa del padre. Aveva 87 anni. In tanti lo ricorderanno con affetto per essere stato interprete e protagonista di innumerevoli edizioni delle propaggini e autore di versi satirici in rima.

Nel 2010, con l'aiuto di suo nipote Raimondo junior ha pubblicato un libro intitolato 'Il mosaico della mia vita - ottant'anni di storie, canzoni, poesie', ancora disponibile nelle edicole e in tutte le librerie. Uno spaccato semiserio di folklore, credenze e tipicità su fatti, usi e costumi della città di Putignano e del territorio.

Raimondo_Romanazzi_-_Il_Mosaico_della_mia_vitaCon la sua inseparabile fisarmonica aveva fatto divertire e riflettere con i suoi versi satirici, animando tante edizioni del nostro carnevale dove spesso aveva fatto coppia con Pietro Campanella che tutti ricordano con il soprannome di 'Pìt Scialàm'.  Ma fu anche simpatico interprete di una celebre serie di appuntamenti radiofonici su Radio LS'98, affiancando Pierino Genco nel celebre duo 'Pierino e Remino'.  

I funeralli saranno celebrati questo pomeriggio  (giovedì 2 febbraio) alle ore 15,30, partendo dalla chiesetta dei cappuccini. A seguire la Santa Messa alla parrocchia di San Filippo Neri.

Giungano ai suoi familiari le più sentite condoglianze della nostra redazione.

 
Condividi