Riceviamo e pubblicamo la seguente nota esplicativa dello studio legale che assiste Davide Pagliarulo e Pietro Tartarelli, i due giovani fermati nei pressi di Gallipoli nell'ambito di una maxi operazione delle forze di polizia

Carabinieri_posto_blocco_nottePutignano Ba - 'In relazione agli eventi del 07 agosto 2016 in cui sono rimasti coinvolti due putignanesi, Davide Pagliarulo e Pietro Tartarelli, nell'ambito dell'operazione di Polizia eseguita nel salentino finalizzata alla repressione dei reati concernenti le sostanze stupefacenti e psicotrope, si precisa quanto segue.



Non risulta assolutamente conforme a verità la circostanza che i due putignanesi, Davide Pagliarulo e Pietro Tartarelli, sono stati “notati dai carabinieri mentre cedevano sostanza stupefacente” come invece viene erroneamente affermato in diversi articoli apparsi su alcuni quotidiani locali.

Dal verbale delle Forze dell’Ordine, infatti, risulta solamente che i due ragazzi sono stati trovati in possesso di alcune dosi di sostanze stupefacenti ma non vi è nessun riferimento alla condotta di cessione ad altri soggetti.

Si precisa, infine, che l’eventuale responsabilità penale dei due ragazzi deve essere ancora oggetto di accertamento dinanzi all’Autorità Giudiziaria. Oggi i due putignanesi non sono più agli arresti domiciliari.'.

 
Condividi