La donna sta bene; ha riportato un trauma ad una gamba ed è rimasta a terra in attesa del 118, rallentato dalle auto in doppia fila

Soccorsi_Corso_UmbertoPutignano Ba – Cercava di attraversare la strada ma è caduta ed ha rischiato di essere investita da un auto. Il fatto si è verificato stamattina intorno alle 11 sull’affollatissimo  corso Umberto I° di Putignano, all’altezza dell’intersezione con via Cavour.

La donna si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce pedonali quando pare sia inciampata, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Un autovettura che nel frattempo sopraggiungeva, nonostante ci fossero gli attraversamenti pedonali, ha fatto appena in tempo a frenare per evitare di investire il pedone a terra.

La donna oltre ad un forte spavento ha accusato un problema alla gamba destra e quindi non riusciva più a rialzarsi e a camminare, pertanto si è reso necessario l’intervento del 118. Il primo a soccorrere l’anziana è stato un infermiere fuori dal servizio che ha constatato quali fossero le condizioni suggerendo agli altri presenti accorsi come comportarsi.

Soccorsi_Corso_Umberto_2L’ambulanza è arrivata dopo pochi minuti, ma non senza difficoltà a raggiungere il luogo del soccorso, per via del traffico congestionato e soprattutto, per l'intralcio delle auto parcheggiate in doppia fila. La donna è stata stabilizzata e condotta presso il locale pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli per accertamenti.

Per fortuna non sembra che l’incidente abbia avuto conseguenze rilevanti, ma ancora una volta si è palesata la necessità di disciplinare al meglio la circolazione delle auto sulle arterie principali della cittadina poiché, in caso di emergenza, i mezzi di soccorso incontrano gravissime difficoltà a passare, con conseguenti ritardi che potrebbero anche risultare fatali per le persone in stato di necessità.

 
Condividi