La vittima è una donna di 30 anni residente a Gioia del Colle. Ferito il conducente dell’altra auto di Putignano

Putignano_-_Mortale_sp_106_per_Gioia_del_Colle_lowPutignano Ba - Un nuovo terribile incidente stradale è costato la vita stamani ad una donna di soli 30anni. Si tratta di Adriana Giannico, originaria di Grumo Appula, residente a Gioia del Colle. In ospedale con ferite e contusioni è finito l’automobilista alla guida dell’altra auto coinvolta nel sinistro, Fabio C., 38 anni, originario di Castellaneta ma residente a Putignano.

Ancora da chiarire le cause del tragico incidente che si è verificato intorno alle ore 10,45 sulla provinciale 106 che da Putignano conduce a Gioia del Colle, al chilometro 14+706 all’altezza della contrada <<Upinto>>, a quattro chilometri dalla porte della città del carnevale. Due le autovetture coinvolte: una fiat 500 L, guidata dal 38enne che procedeva in direzione Gioia del Colle dove doveva consegnare della bombole e altro materiale presso un’azienda di antinfortunistica, e la Fiat 500 guidata dalla Giannico proveniente dalla direzione opposta.

Putignano_-_Mortale_sp_106_per_Gioia_del_Colle_bisPare infatti che la donna lavorasse per una agenzia di assicurazioni di Putignano. L’ampia carreggiata asciutta, la visibilità buona e il tratto quasi rettilineo, non hanno impedito il fatale e violento impatto tra le due autovetture che non ha lasciato scampo alla 30nne,  spirata a seguito dei gravi traumi riportati. La 500 con a bordo la donna infatti, dopo la collisione è finita sul muretto di cemento che delimita la provinciale e si è capovolta, rimanendo rovesciata sul piano stradale.

L’uomo, ancora cosciente, è stato invece stabilizzato dai soccorritori trasportato dal 118 di Noci, presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano. Determinante l’intervento dei Vigili del Fuoco di Putignano, turno D, guidati dal CSE Michele Stasolla, i quali hanno dovuto operare sulle lamiere della 500 nella quale la donna era rimasta intrappolata, e provvedere a mettere in sicurezza alcune bombole di gas, pare ad uso alimentare, contenute nell’altra autovettura. Materiale che insieme ai veicoli, visto l’esito infausto dell’incidente, è stato posto sotto sequestro, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia municipale di Putignano che ora dovrà anche stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Sul posto anche una gazzella dei carabinieri del radiomobile di Gioia del Colle e i volontari Rangers della protezione civile a supporto per la viabilità in sicurezza. Il traffico è infatti rimasto interrotto per quasi tre ore e deviato su percorso alternativo.