L'auto, di modesto valore, era stata rubata nella notte tra domenica e lunedì
Putignano Ba – Un’autovettura rubata, una Fiat Uno, è stata ritrovata completamente bruciata in un fondo nel pressi di Putignano. A denunciare la presenza dell’automezzo ridotto in cenere è stato il proprietario del fondo agricolo che, avendo scorto l'automezzo ancora fumante, ha subito allertato ieri mattina le forze dell’ordine.
Sul posto del ritrovamento in Strada comunale Salita dell'Orvo, lungo la SS 172 per Alberobello, sono stati fatti convergere anche i Vigili del Fuoco del turno A e una pattuglia dei Carabinieri di Putignano. Dopo una rapida verifica, la Fiat Uno carbonizzata è risultata rubata al legittimo proprietario M.N., nella notte tra domenica e lunedì, sempre a Putignano, e poi abbandonata dopo essere stata data alle fiamme.
Trattandosi di una macchina datata e di modesto valore, gli investigatori stanno cercando di capire se si sia trattato di un dispetto, o se il veicolo sia stato utilizzato per mettere a segno un colpo o trasportare merce rubata. Tali ipotesi giustificherebbero il fatto che i ‘topi d’auto’ hanno asportato l’auto e se ne sono liberati, nel giro di poche ore incendiandola per cancellare ogni traccia.